Riconoscimento delle attività storiche: candidature con l'aiuto del Comune - Comune di Gonzaga

archivio notizie - Comune di Gonzaga

Riconoscimento delle attività storiche: candidature con l'aiuto del Comune

 
Riconoscimento delle attività storiche: candidature con l'aiuto del Comune

L’Ufficio Commercio del Comune di Gonzaga si è accreditato presso Regione Lombardia per promuovere il riconoscimento delle attività storiche e di tradizione presenti nel territorio comunale.

Regione Lombardia attribuisce lo status di attività storica a negozi, locali dediti alla ristorazione o alla somministrazione di alimenti e bevande e botteghe artigiane storiche con almeno 40 anni di attività e che siano caratterizzate dalla continuità della gestione, dell’insegna e della merceologia offerta.

Si tratta di realtà presenti in maniera significativa nel comune di Gonzaga, preziose perché testimoniano storie imprenditoriali che sono prima di tutto storie di famiglie e di persone fortemente legate al proprio territorio e alla propria comunità.

L'impegno dell'Amministrazione comunale è quello di supportarle e sostenerle nell’accesso alle risorse che vengono messe a disposizione.

Le imprese iscritte nell’elenco delle attività storiche e di tradizione possono infatti partecipare ai bandi di Regione Lombardia per l’assegnazione di risorse finalizzate a sostenere l’innovazione e a valorizzare l’attività.
Entro il 15 aprile di ogni anno, i titolari di attività di lungo corso possono rivolgersi all’Ufficio Commercio del Comune per essere affiancati gratuitamente nella verifica dei requisiti e nella produzione dei documenti necessari a formalizzare la candidatura, molti dei quali sono già presenti negli archivi comunali.

Per informazioni: tel. 0376 526343 - Ufficio Commercio (Elena Avanzini).

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (506 valutazioni)