Salta al contenuto principale

Avviso guasto impianto semaforico

Causa guasto, l'impianto semaforico di Ponte Ferri (intersezione SP50, SP48, via Principe Santo, viale Fiera Millenaria, via Dante Alighieri) è disattivato

Data :

13 ottobre 2025

Avviso guasto impianto semaforico
Municipium

Descrizione

Causa guasto, l'impianto semaforico di Ponte Ferri (intersezione SP50, SP48, via Principe Santo, viale Fiera Millenaria, via Dante Alighieri) è disattivato. Si prevede il ripristino in data 14/10/2025.

VIABILITA' INCROCIO PONTE FERRI
a cura del Servizio Polizia Locale di Gonzaga

a) PONTE FERRI A SEMAFORO LAMPEGGIANTE O SPENTO
Vige la segnaletica verticale ed orizzontale presente, quindi vige diritto di precedenza sulla strada prioritaria S.P. 50 (Via Virgilio - Ponte Ferri - Chiesa Matildica) e l'obbligo di arrestarsi e dare precedenza sulle altre strade (P.Santo - Marconi - Dante e Fiera Millenaria).

Naturalmente se, per esempio, si viaggia su Via Virgilio e si deve imboccare Via Marconi occorre dare precedenza a dx ai veicoli che da Ponte Ferri sono diretti su Marconi, Principe Santo o Virgilio. Analogamente, se si viaggia su Chiesa Matildica e si intende svoltare su Fiera Millenaria occorre dare precedenza a dx a chi proviene da Ponte Ferri diretto su Fiera Millenaria o Chiesa Matildica.

b) PONTE FERRI A SEMAFORO FUNZIONANTE 
In questa ipotesi occorre tenere presente UNICAMENTE la segnalazione semaforica e non considerare il resto della segnaletica presente (STOP, strisce di arresto, e segnaletica orizzontale varia) 
L'impianto funziona nel seguente modo:

  • verde contemporaneo correnti di traffico P.Santo e Fiera Millenaria - rosso gli altri;
  • verde contemporaneo correnti di traffico Virgilio e Marconi - rosso gli altri;
  • verde contemporaneo correnti di traffico Chiesa Matildica e Dante - rosso gli altri;

Se si  sta percorrendo Via Principe Santo - Ponte Ferri con direzione Bondeno, NON si deve dare precedenza ai Veicoli che da Fiera Millenaria si immettono su Ponte Ferri se il semaforo è lampeggiante o spento, poiché Via Fiera Millenaria è gravata dall'obbligo di arrestarsi e dare precedenza.

Qualora invece l'impianto sia in funzione e quindi vi sia verde contemporaneo per le correnti di traffico P.Santo e Fiera Millenaria e si stia percorrendo Via P.Santo - Ponte Ferri con direzione Bondeno, si DEVE dare la precedenza a dx (nonostante la segnaletica orizzontale indichi la sua come strada prioritaria) ai veicoli che con semaforo verde provengono da Fiera Millenaria diretti su Ponte Ferri.

Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2025, 15:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot