
7 maggio 2025
Gabriella Greison in "Dove tutto può accadere"
Gabriella Greison è protagonista dello spettacolo "Dove tutto può accadere"
Leggi di piùTutte le informazioni sui luoghi di interesse
Gabriella Greison è protagonista dello spettacolo "Dove tutto può accadere"
Leggi di piùCorteo degli studenti per il paese e momento di commemorazione
Leggi di piùPresentazione dei fumetti realizzati dalle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado
Leggi di piùLetture per bambini da zero a tre anni
Leggi di piùNel prossimo incontro del Gruppo di Lettura si discuterà di "Resta con me, sorella", di Emanuela Canepa (Einaudi).
Leggi di piùIn una sala appartata della biblioteca dotata di tappeti, arredi e cuscini morbidi, sono disponibili nuovi giochi in legno
Leggi di piùCorte Matilde a Bondeno, un tempo stalla monumentale della quttrocentesca Corte Galvana, è oggi contenitore di iniziative aggregative, culturali ed enogastronomiche promosse dall'Associazione Bundén in Piasa.
Leggi di piùIl Museo Montessori – MeMo riunisce i i primi materiali didattici ideati dalla grande pedagogista Maria Montessori
Leggi di piùIl Teatro Comunale di Gonzaga è uno dei luoghi di aggregazione più importanti della città. Nato nel 1905 come "Casa del Popolo" è oggi palcoscenico di importanti spettacoli di prosa, musica e danza, con artisti di fama nazionale e internazionale.
Leggi di piùLa Torre Civica è ciò che rimane dell’antico castello di Gonzaga. Sorto intorno all’IX secolo ad opera della famiglia Canossa, è oggi è uno dei monumenti simbolo della città, nonché principale sede espositiva dell’annuale Festival di Fotografia.
Leggi di piùVilla Alessia, ex Villa Maraini Guerrieri Gonzaga (dalla storica famiglia che l’ha abitata dal 1809 al 1998), è un’antica dimora settecentesca, immersa in un parco secolare di querce, tigli e faggi, oggi location di pregio per matrimoni ed eventi.
Leggi di piùVilla Canaro, è uno dei palazzi gonzagheschi più significativi della città. Sorta nel 1468, come residenza di campagna e di rappresentanza, è caratterizzata dalla presenza di affreschi settecenteschi ad opera del carpigiano Pietro Mazzoccoli.
Leggi di più