Descrizione
È attivo “Un luogo per tutte le famiglie”, un modello condiviso di centro per la famiglia finanziato da ATS Val Padana. Nell’ambito del progetto, di cui è capofila Azienda Socialis, le famiglie con minori dagli 0 ai 18 possono rivolgersi agli sportelli del Centro per le Famiglie presenti nei Comuni di Gonzaga, Moglia, Pegognaga, San Benedetto Po e Suzzara dove un operatore li accoglierà e li orienterà nella prevenzione del disagio e nel soddisfacimento dei bisogni presentati.
La particolarità del progetto è la creazione degli sportelli in luoghi nuovi, non identificabili con i servizi ordinari, secondo un modello che favorisce l’integrazione.
A Gonzaga lo sportello di ascolto e orientamento “Spoke 1” si trova presso la biblioteca F. Messora ed è attivo il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30, a partire dal 2 settembre 2024.
Il progetto prevede inoltre l’attuazione di servizi integrativi, quali eventi ed attività. Per informazioni: centrofamiglie@aziendasocialis.it – www.aziendasocialis.it/centrofamiglie
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 31 agosto 2024, 09:37