Associazionismo

Ultima modifica 8 luglio 2024

Sito(7)

L’Albo comunale delle Associazioni è la carta d’identità della nostra Città: qui tutti i cittadini o quanti, per vari motivi, hanno un legame con Gonzaga, possono rendersi conto di quale sia la ricchezza, talvolta nascosta e silenziosa, della nostra comunità. Si contano infatti molte realtà associative, che operano negli ambiti più vari: da quello sociale a quello culturale, da quello sportivo a quello educativo, da quello ambientale a quello turistico, per citarne sono alcuni.

Ecco allora che il documento vuole essere anche una forma di riconoscimento a tutti quei volontari che, con passione, dedicano una parte del loro tempo libero alle attività associative. Riconoscimento sincero, perché di fronte ai costanti tagli agli enti locali, senza il prezioso contributo di tutte le Associazioni, il Comune non riuscirebbe a garantire, a questo livello, alcuni servizi che rispondono alle necessità e ai desideri del territorio gonzaghese.

Ci auguriamo quindi che molti cittadini, consultando l'Albo, possano appassionarsi a una o più attività realizzate dalle Associazioni e, riprendendo un’espressione della nostra Costituzione, realizzare una delle forme più alte per contribuire al progresso materiale e spirituale della società.

Albo Comunale delle Associazioni di Gonzaga.pdf

Sei un'Associazione?

Richiedi la concessione di un contributo economico:

Come previsto dal Regolamento Comunale delle Associazioni, è possibile richiedere la concessione di un contributo economico, entro i seguenti termini:

  • 15 aprile
  • 15 luglio
  • 15 ottobre

Scarica la modulistica per richiedere un contributo economico

Albo Comunale Associazioni 2024
03-07-2024

Allegato 2.44 MB formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot