"Raffaello, il figlio del vento" in scena al Comunale

RAFFAELLO Il figlio del vento di e con Matthias Martelli regia di Eugenio Allegri con musiche originali dal vivo Matteo Castellan (piano, fisarmonica, percussioni) produzione Melo Tondo APS e TEATRO STABILE DELL’UMBRIA

Data inizio :

2 febbraio 2024

Data fine:

2 febbraio 2024

"Raffaello, il figlio del vento" in scena al Comunale

Un racconto avvincente e poetico su un grande genio dell’umanità: Raffaello Sanzio. Considerato simbolo di grazia e perfezione, la vita del pittore divino esplode non solo di arte pura ma anche di felicità, eros, sfide, contraddizioni e perfino polemiche con l’autorità e il senso morale del tempo.
Matthias Martelli, accompagnato dalle musiche dal vivo del Maestro Castellan, riprende la tradizione del teatro giullaresco e di narrazione e trascina lo spettatore all’interno di un viaggio appassionante, rendendo vivi i personaggi, entrando con le immagini e le parole dentro i capolavori di Raffaello, scoprendo le curiosità, i suoi amori e immergendosi nel clima dell’epoca.
“Mi sono chiesto chi fosse realmente Raffaello, chi ci fosse dietro all’immagine stereotipata che tutti abbiamo in mente: un ragazzo perfetto, tranquillo, modesto” spiega Martelli “più andavo avanti nella ricerca, più emergeva la figura di un genio multiforme e affascinante”.

Official sponsor: Gruppo Tea e Argos Surface Technologies. Main sponsor: Conad, OMG, MediGo Centro Medico Fisioterapico. Official partner: Calzolari, GAM e Villa Alessia.

L'evento è rivolto a tutti.

02 feb

feb

Costo

Biglietti spettacolo: platea € 25,00, platea ridotto € 20,00, galleria € 20,00, galleria ridotto € 15,00.
Riduzioni e sconti: under 30, over 65, disabili (accompagnatore gratuito), -10% ai possessori Carta Circuito Teatro Insieme - Mantova Carta Musei.

Teatro Comunale : 037 6526337
Teatro Comunale : 329 3573440