26 novembre 2024
Santa - Speech a cura della scrittrice Rosanna Turone
Speech a cura della scrittrice Rosanna Turone in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Leggi di piùTutte le informazioni sui luoghi di interesse
Speech a cura della scrittrice Rosanna Turone in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Leggi di piùLa famiglia di Domenico Gabriele, bambino vittima innocente della mafia in Calabria, condividerà il proprio racconto con la comunità.
Leggi di piùIl professor Edoardo Coppi disserterà sul tema "Corpo e identità"
Leggi di piùIncontro del Gruppo di Lettura Ragazzi
Leggi di piùIl Festival di Fotografia Contemporanea Diecixdieci torna a Gonzaga dal 16 al 24 novembre
Leggi di piùSpettacolo di teatro canzone con Omar Pedrini
Leggi di piùCorte Matilde a Bondeno, un tempo stalla monumentale della quttrocentesca Corte Galvana, è oggi contenitore di iniziative aggregative, culturali ed enogastronomiche promosse dall'Associazione Bundén in Piasa, tra cui la famosa Festa dell'Uva.
Leggi di piùIl Museo Montessori – MeMo riunisce i i primi materiali didattici ideati dalla grande pedagogista Maria Montessori
Leggi di piùIl Teatro Comunale di Gonzaga è uno dei luoghi di aggregazione più importanti della città. Nato nel 1905 come "Casa del Popolo" è oggi palcoscenico di importanti spettacoli di prosa, musica e danza, con artisti di fama nazionale e internazionale.
Leggi di piùLa Torre Civica è ciò che rimane dell’antico castello di Gonzaga. Sorto intorno all’IX secolo ad opera della famiglia Canossa, è oggi è uno dei monumenti simbolo della città, nonché principale sede espositiva dell’annuale Festival di Fotografia.
Leggi di piùVilla Alessia, ex Villa Maraini Guerrieri Gonzaga (dalla storica famiglia che l’ha abitata dal 1809 al 1998), è un’antica dimora settecentesca, immersa in un parco secolare di querce, tigli e faggi, oggi location di pregio per matrimoni ed eventi.
Leggi di piùVilla Canaro, è uno dei palazzi gonzagheschi più significativi della città. Sorta nel 1468, come residenza di campagna e di rappresentanza, è caratterizzata dalla presenza di affreschi settecenteschi ad opera del carpigiano Pietro Mazzoccoli.
Leggi di più