Irene Facheris in “Come educhiamo gli uomini?”

La rassegna per le nuove generazioni "Centrifuga 2024" ospita Irene Facheris, che affronterà il tema della violenza di genere e dell’educazione affettiva nell’incontro “Come educhiamo gli uomini?”

10 marzo 2024

10 marzo 2024

Irene Facheris in “Come educhiamo gli uomini?”

Domenica 10 marzo, la rassegna per le nuove generazioni "Centrifuga 2024" ospita Irene Facheris, attivista e presidente dell’associazione no profit Bossy, comunità di divulgazione e proposte d’azione su stereotipi di genere, sessismo, femminismo e diritti LGBTQ+, che affronterà il tema della violenza di genere e dell’educazione affettiva nell’incontro “Come educhiamo gli uomini?”

Formatrice, scrittrice, attivista, Irene Facheris, ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia dei Processi Sociali, Decisionali e dei Comportamenti Economici, ha poi seguito diversi corsi universitari post-laurea sui gender studies. È presidente dell’associazione no profit Bossy,:comunità di divulgazione e proposte d’azione su tematiche quali stereotipi di genere, sessismo, femminismo e diritti LGBTQ+. Ha creato video rubriche e podcast per ragazzi sulla parità e su tematiche di genere. Tiene incontri sulla parità nelle principali scuole, università e organizzazioni italiane. Nel 2020 è stata inserita dal “Sole 24 Ore” tra le 10 donne che hanno lasciato il segno, e dal “Corriere della Sera” tra le 110 donne dell’anno. Il suo intervento verterà sulla violenza di genere e sull’educazione affettiva.

Prenotazione obbligatoria su Ciaotickets.com
SCOPRI LE PROTAGONISTE E I PROTAGONISTI DI CENTRIFUGA 2024

10 mar

mar

La partecipazione è gratuita per i giovani dai 15 ai 34 anni.

Organizzatori evento : 037 6588290
Organizzatori evento : 344 0795215