Marcia della Legalità

In occasione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

21 marzo 2024

21 marzo 2024

Marcia della Legalità

Giovedì 21 marzo si svolgeranno a Gonzaga eventi ed iniziative di cui saranno protagonisti gli studenti dell'Istituto Comprensivo. Le alunne e gli alunni della secondaria di primo grado sfileranno nella "Marcia della Legalità", innalzando striscioni realizzati in classe, dedicati alla cultura della legalità.

Il corteo farà tappa in teatro, dove è atteso l'intervento di una personalità di riferimento nella lotta alla mafia (ore 9:00). La cerimonia proseguirà in piazza Castello con il ritrovo di tutti gli studenti di ogni ordine e grado, gli interventi delle autorità, la lettura dei nomi delle vittime di mafia e la piantumazione di un albero dedicato a una vittima di mafia (ore 10:00). La cerimonia sarà accompagnata da brani musicali eseguiti dagli studenti dall’indirizzo musicale.

Iniziativa realizzata da Istituto Comprensivo di Gonzaga, in collaborazione con Comune di Gonzaga, @mici.net, Anpi e associazione Libera contro le mafie.

Alunni della secondaria di primo grado sfileranno

21 mar

Teatro Comunale di Gonzaga