Descrizione
Domenica 1^ dicembre si svolge GonzagATavola, evento tra gusto e tradizione con bancarelle, degustazioni, shopping, spettacoli, cinema, musica, sorprese e tanto altro. Dalle ore 10 alle ore 18, in piazza Matteotti si svolgerà una vera e propria festa di comunità, realizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio.
Saranno presenti gli stand del Mercato Contadino e delle aziende produttrici locali e le bancarelle degli artigiani, hobbisti e creativi del territorio, mentre negli stand gastronomici si potranno degustare le delizie preparate dalle associazioni: cappelletti da passeggio, bevr’in vin e panettoni monoporzione; gnocco fritto con salume, couscous; maritozzi, crepes, vin brulè; risotto con salsiccia; ciccioli e panino con salame; fritto misto con patatine fritte; torte della tradizione, pandori e torta sbrisolona.
Ma ci saranno anche le degustazioni musicali con la Banda musicale di Gonzaga, i giochi per bambini e ragazzi per bambini e ragazzi in Piazza Matteotti, il cinema con brunch, la camminata dei Babbo Natali e sfilata dei commercianti e lo stand di artigianato sul riciclo a cura dell’IC Gonzaga.
In teatro, nell'ambito della rassegna per famiglie “Domeniche felici a teatro”, si terrà lo spettacolo “C’era una svolta" con Teatro dell’Argine (ore 16.30)
Al termine della giornata è prevista l’accensione delle luminarie natalizie. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 14 dicembre.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
01 dic
01
dic
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2024, 19:17