Descrizione
Nell'ambito della rassegna per le nuove generazioni "Centrifuga 2024", domenica 28 gennaio Cecilia Sala, giornalista e autrice del podcast Stories, presenterà il suo libro “L’incendio”, reportage su una generazione tra Iran, Ucraina e Afghanistan, intervistata da Lorenzo Luporini (ore 17:30, Teatro).
Teatro - 28 Gennaio, ore 17.30
L’INCENDIO con Cecilia Sala e Lorenzo Luporini
Cecilia Sala: giornalista, si occupa soprattutto di esteri. Collabora come inviata e reporter con Vice, successivamente inizia a lavorare con Michele Santoro a Servizio pubblico su LA7. Ha collaborato con Vanity Fair, L'Espresso, la Rai e Will Media e Wired, e ha lavorato nella redazione di Otto e mezzo su LA7. Dal novembre 2019 entra a far parte della redazione de Il Foglio. È autrice di podcast Stories dove racconta storie dal mondo. È la prima inviata podcaster in aree di crisi. Ha seguito sul campo la crisi in Venezuela, le proteste in Cile, l’Iran, la caduta di Kabul nelle mani dei talebani ad agosto 2021 e la guerra in Ucraina. Il suo libro l’Incendio è un reportage su una generazione tra Iran, Ucraina e Afghanistan.
Lorenzo Luporini, laureato in comunicazione e società, ha lavorato nell’ambito della comunicazione musicale come addetto stampa e collabora come divulgatore presso la fondazione Giorgio Gaber.
Collabora dal 2019 con Venti come volto, autore e conduttore di interviste. È già stato ospite di Centrifuga1 insieme a Sofia Viscardi intervistando Francesco Cicconetti nella presentazione del suo libro Scheletro Femmina.
Prenotazione obbligatoria su Ciaotickets.com
SCOPRI LE PROTAGONISTE E I PROTAGONISTI DI CENTRIFUGA 2024
A chi è rivolto
L'evento è rivolto a tutti.
Date e orari
28 gen
28
gen
Costo
La partecipazione è gratuita per i giovani dai 15 ai 34 anni.
Punti di contatto
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 gennaio 2024, 09:29