Le Strane Cose Live

Valeria Sturba è una piccola epifania. Evento del Festivaletteratura.

Tipo di evento:
Manifestazione musicale
Argomenti:
Tempo libero

8 settembre 2024

8 settembre 2024

Valeria Sturba è una piccola epifania per chiunque l'abbia vista sul palco in una delle sue incarnazioni musicali: abile nel suonare innumerevoli strumenti, virtuosa del theremin, manipolatrice di tastiere e synth, creatrice di giocattoli sonori, è l'epitome dell'artista che spazia tra generi e discipline con l'estro dell'inventore naturale e giocoso.

Il suo primo album da solista, Le Cose Strane, distilla in una tracklist di "vere canzoni" la sua attitudine alla sperimentazione musicale minimalista e ce la offre nelle vesti di cantautrice, che prendendo spunto da esperienze personali dà vita a racconti ricchi di magia e tenerezza. Il live si presenta con una formazione non convenzionale, in cui i brani prendono vita attraverso corde, tasti, manopole, giocattoli, respiri e cose strane.

Valeria Sturba voce, violino, chitarra, tastiere; Davide Fasulo tastiere, synth, voce; Giuseppe Franchellucci cello, voce; Matteo Lenzi pezzi di batteria, drum pad, oggetti.

Per raggiungere il Teatro Comunale di Gonzaga è disponibile fino ad esaurimento posti un servizio di bus navetta A/R gratuito da prenotare al momento dell'acquisto dei biglietti, con partenza da Mantova in piazza Sordello alle 17:00 e ritorno da Gonzaga al termine dell'evento.

Tutti

08 set