Aperte le iscrizioni al Piedibus

Sono aperte le iscrizioni al Piedibus, servizio gratuito di accompagnamento da casa a scuola organizzato dal Comune di Gonzaga e rivolto ai bambini e alle bambine che frequentano la scuola primaria "Don Milani".

5 settembre 2022

Aperte le iscrizioni al Piedibus

L'attività di accompagnamento viene garantita da personale volontario appositamente formato. Agli alunni iscritti saranno consegnati il giubbino distintivo del servizio Piedibus, da indossare la mattina, e l'ombrellino donato dall'Associazione Commercianti Insieme Gonzaga.

Il Piedibus funzionerà tutti i giorni dal lunedì al venerdì fino al termine dell’anno scolastico 2022/2023.

Di seguito il percorso, con vie e orari:

• Ore 7:30 ODINO BRAGLIA – parcheggio
  • Ore 7:35 PIAZZA MATTEOTTI
  • Ore 7:40 PIAZZA VITTORIA
  • Ore 7:45 VIA COSTA E VIA GRAMSCI

Il servizio entrerà in funzione martedì 13 settembre 2022. Alle famiglie si ricorda la puntualità e il rispetto degli orari alle fermate.

Per iscriversi al servizio gratuito è necessario:

• compilare il modulo allegato e inviarlo via email all'indirizzo protocollo@comune.gonzaga.mn.it
  • ritirare il modulo e consegnarlo presso l’ufficio scuola del comune nei giorni lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Benefici

Il Piedibus ha molteplici benefici: è un modo sano, divertente ed ecologico per andare a scuola, ha effetti positivi sul benessere e sulla socialità e, in base ai riscontri delle insegnanti, favorisce la concentrazione negli alunni.