Servizi di Trasporto Scolastico e Prescuola 2024/2025

A partire dal 13 settembre sono operativi i servizi di trasporto scolastico e di prescuola per le Scuole Primaria e Secondaria di Primo Grado di Gonzaga

7 settembre 2024

Servizi di Trasporto Scolastico e Prescuola 2024/2025

A partire dal 13 settembre sono operativi i servizi di trasporto scolastico e di prescuola per le alunne e alunni delle Scuole Primaria e Secondaria di Primo Grado di Gonzaga

TRASPORTO SCOLASTICO - BUS NAVETTA
Il servizio assicura il trasporto scolastico degli alunni frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Gonzaga. Nel servizio sono impiegati n.3 scuolabus condotti da autisti della ditta, che percorrono percorsi con fermate definiti sulla base delle richieste pervenute al momento delle iscrizioni comunali. Le linee dedicate agli alunni della Scuola primaria e Secondaria di primo grado comprendono viaggi di andata e ritorno al mattino oltre che di ritorno pomeridiano. Il servizio è annualmente riorganizzato sulla base delle iscrizioni pervenute e in considerazione dell’orario in entrata e uscita dai plessi scolastici. Tale iscrizione impegna il genitore per l’anno scolastico 2024/2025, senza necessità di successiva conferma da parte del Comune. Per motivi organizzativi, in caso di iscrizioni oltre il termine, l’accettazione della domanda è subordinata alla disponibilità di posti.

TRAGITTI SCUOLABUS: vedi allegati

PRESCUOLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA
È un servizio di accoglienza e sorveglianza all’interno dell’edificio scolastico, per gli alunni della scuola primaria e secondaria. Il servizio ha l’obiettivo di dare una risposta concreta alle famiglie per conciliare i tempi di vita e di lavoro. L’accesso è consentito dalle ore 7.30 ed entro le 7.45. Tale iscrizione impegna il genitore per l’anno scolastico 2024/2025, senza necessità di successiva conferma da parte del Comune.

INFORMATIVA_SERVIZI_COMUNALI_TRASPORTO_PRESCUOLA_PROLUNGAMENTO_2024-2025_.stamped.stamped.pdf
SCUOLABUS N. 2 .pdf
SCUOLABUS N. 3 .pdf