Tutti i risultati di Vivere il comune (9)

Istituto Tecnico Agrario Statale "Pietro Strozzi"

L'Istituto Tecnico Agrario, Agroalimentare e Agroindustria è una scuola superiore che fornisce una preparazione teorica e pratica nel campo del settore agricolo e della gestione del territorio.

Scuola Materna "San Pio X"

La scelta della scuola è uno dei passaggi fondamentali nel complesso percorso di crescita di un bambino. A scuola, infatti, il bambino o la bambina iniziano a confrontarsi con altri coetanei, a giocare e ad apprendere le regole della convivenza.

Scuola Materna "Iride Bizzoccoli"

Scuola Secondaria "B.Croce"

È possibile accedere a tariffe agevolate presentando richiesta dell'Ufficio Scuola tramite dichiarazione Isee in corso di validità.

Scuola Primaria "Don Lorenzo Milani"

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

Scuola dell'infanzia "Collodi"

Rappresenta il settore educativo che precede la scuola dell’obbligo; è aperta tutti i bambini e le bambine di età dai 3 ai 6 anni e svolge attività dal lunedì al venerdì, a partire dal mese di settembre fino al 30 giugno.

Scuola dell'infanzia "Maraini"

Asilo Nido Girotondo

Il nido d’infanzia concorre con le famiglie alla crescita e alla formazione, nel quadro di una politica per la prima infanzia e della garanzia del diritto all’educazione, nonché nel rispetto dell’identità individuale, culturale e religiosa.

Biblioteca Comunale "F. Messora"

Una biblioteca è un luogo, fisico o virtuale, finalizzato alla raccolta e alla conservazione di risorse informative fisiche, come libri, riviste, CD, DVD, o digitali, come ebook, basi di dati, riviste elettroniche.