Proposte estive per bambine/i e ragazze/i

Scopri il programma "E-State Gonzaga 2024 Via Vai"

Data :

19 aprile 2024

Proposte estive per bambine/i e ragazze/i
Municipium

Descrizione

Il Comune di Gonzaga, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, le Parrocchie e le Associazioni, presenta E-State Gonzaga 2024 Via Vai, proposte estive per bambini/e e ragazzi/e

E-STATE Gonzaga 2024 “VIA VAI”
Centro ricreativo diurno per bambini/e della scuola primaria e ragazzi/e della scuola secondaria di primo grado (6-14 anni) - Summer Point “Il Viaggio di Odisseo tra Terra, Acqua e Ingannevole Magia”

Il Comune di Gonzaga, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, organizza per il periodo dal 10.06.2024 al 02.08.2024 il Centro Ricreativo Diurno per bambini/e della scuola primaria e ragazzi/e della scuola secondaria di primo grado (6-14 anni).
Il servizio estivo verrà organizzato con Simpatria Cooperativa di Solidarietà Sociale Onlus con educatori che saranno affiancati da animatori volontari.
ll programma dettagliato delle attività settimanali sarà presentato alle famiglie mercoledì 22 maggio alle ore 18.30 presso l’aula magna della Scuola secondaria di primo grado.

ISCRIZIONI ORARI E SERVIZI
Iscrizioni aperte da lunedì 29.04.2024 a mercoledì 18.05.2024 per il periodo:

  • Dal 10/06/2024 al 28/06/2024 attività ludiche e ricreative tutti i giorni dal lunedì al venerdì: presso la scuola primaria dalle 7.30 alle 13.00. L’attività ricreativa diurna prosegue presso l’oratorio di Gonzaga in collaborazione con il GREST “Via Vai” Unità Pastorale Terre Matildiche, dalle 13.00 alle 16.00 con servizio pasto e giochi con personale educativo. Inoltre è possibile estendere l’orario di permanenza fino alle ore 18.00 avvalendosi sempre dell’assistenza e animazione degli educatori.
  • Dal 01/07/2024 al 02/08/2024 attività ludiche e ricreative tutti i giorni dal lunedì al venerdì : presso la scuola primaria dalle 7.30 alle 13.00.

LUOGO
Scuola primaria "Don Lorenzo Milani", via Rita Levi Montalcini, Gonzaga.
Possono iscriversi gli alunni che hanno frequentato la scuola primaria e secondaria di primo grado nell'anno scolastico 2023/2024. Anche gli alunni non residenti potranno accedere al servizio, solo dopo che sono state soddisfatte le richieste dei residenti pervenute entro i termini di iscrizione.
Per tutto il periodo è prevista l’attività in piscina 1 giorno alla settimana. In caso di mancata adesione alla piscina, non è prevista attività sostitutiva.    

MODULO ISCRIZIONE
Il modulo di iscrizione è disponibile in allegato o presso l’ufficio scuola del Comune. L’iscrizione è da restituire compilata e corredato da fotocopia di valido documento di identità del genitore, all’indirizzo e-mail: protocollo@comune.gonzaga.mn.it o tramite PEC all’indirizzo gonzaga.mn@legalmail.it
L’iscrizione può essere consegnata brevi manu presso l’ufficio protocollo del comune nei giorni: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, mercoledì pomeriggio 14.30 alle 16.30 e sabato dalle 8.30 alle 11.30. Per motivi organizzativi, l'accettazione delle iscrizioni che perverranno oltre il termine, saranno subordinate alla disponibilità dei posti, seguendo l’ordine di arrivo - data e numero di protocollo sia per residenti che per i non residenti.

SERVIZIO EDUCATIVO FORNITO AI MINORI CON DISABILITÀ ALL’INTERNO DEI SERVIZI ESTIVI

Il servizio educativo in oggetto ha l’obiettivo di:

  • garantire alla famiglia con figli affetti da disabilità la possibilità di usufruire di spazi conciliativi di tempi vita-lavoro;
  • permettere ai minori con certificazione ai sensi della L104/92 di godere di momenti di socializzazione e di inclusione nei gruppi dei pari;
  • favorire l’attivazione o il proseguo di progetti di natura educativa/socializzante a favore di minori disabili mediante personale specializzato

Destinatari

Possono accedere al servizio in oggetto i minori dai 3 a anni 15 anni in possesso di tutti i seguenti requisiti:

  • essere residente in uno dei Comuni dell’ambito territoriale di Suzzara (Comuni di Moglia, Suzzara, Pegognaga, Gonzaga, San Benedetto Po, Motteggiana)
  • condizione di disabilità prevista dalla legge 104/92 (comma 1 o comma3);
  • Iscrizione ad un servizio centri estivi/oratori o altre offerte ludico-ricreative autorizzate dai Comuni (da presentare anche successivamente ad interazione della domanda).

Modalità di presentazione delle domande di accesso al servizio

La domanda può essere presentata sino al 25/05/2024  ore 12.00, compilando il form online reperibile al seguente link: www. aziendasocialis.it ovvero https://suzzara.gestionaleservizisociali.it/modulo-online/richiesta-di-servizio-educativo-favore-di-minori-disabili-presso-centri-ricreativi-1

Le domande pervenute successivamente alla data indicata saranno vagliate sulla base della disponibilità degli educatori che gestiscono il servizio suddetto e ammesse con riserva.

Costo del servizio e tempi di erogazione

Il servizio educativo è garantito gratuitamente. Al fine di poter organizzare il servizio educativo richiesto si prevede un tempo di attivazione di circa 10gg dalla presentazione della domanda.

DOCUMENTAZIONE ALLEGATA

  • Modulo Iscrizione Cred 2024
  • Programma Summer Point Gonzaga 2024
  • Informativa e Tariffe Cred 2024
  • Brochure Proposte Estive 2024
Municipium

Allegati

Summer Point "Il viaggio di Odisseo"
MODULO ISCRIZIONE CRED 2024
INFORMATIVA -ISCRIZIONI-TARIFFE 2024 CRED
BROCHURE Proposte Estive 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot